Se non sai come vestirti per giocare a paintball, qui di seguito troverai le informazioni sull’abbigliamento consigliato e sulla vernice utilizzata per il gioco. 🙂 Giocare a paintball non fa male, ma vogliamo darti alcuni consigli per evitare al massimo ogni rischio.

Naturalmente ogni giocatore viene fornito dell‘attrezzatura di sicurezza da indossare sopra i propri abiti: maschera, paracollo, protezione busto e guanti di protezione.

Al costo di 3 € puoi anche noleggiare una speciale tuta che ti aiuterà a proteggerti meglio dai colpi.

Clicca sull'argomento che ti interessa oppure scorri la pagina verso il basso per leggere tutte le informazioni.

Consigli Abbigliamento
Vernice Paintball

Paintball Abbigliamento Consigliato: Tutte le Informazioni

Paintball Abbigliamento Consigliato: Cosa Indossare

Se sei indeciso su come vestirti per giocare a paintball, parti dal presupposto che indossare pantaloncini e maglietta a maniche corte non è proprio una bella idea: le palline di vernice non sono morbide come la vernice reale e in alcuni casi possono essere sparate a una velocità tale da creare piccoli lividi sul corpo.

Assicurati di non avere nessuna parte del corpo scoperta: i colpi sparati sulla pelle potrebbero fare male e causare dolore e lividi. Scegli vestiti abbastanza spessi da assorbire il colpo di una pallina e lascia a casa gli abiti troppo fini.

Ecco i nostri consigli sull’abbigliamento ideale per giocare a paintball:

– pantaloni lunghi, ad esempio di tuta;

– maglietta a maniche lunghe o felpa;

– scarpe da ginnastica comode.

Consigliamo anche un cappellino, un berretto o un cappuccio per coprire meglio la testa. Se porti gli occhiali, sotto la maschera potrebbero risultare più comode le lenti a contatto.

Se è estate e fa troppo caldo, puoi tranquillamente venire con un abbigliamento leggero e noleggiare la speciale tuta protettiva al costo di 3 €.

Nonostante la vernice sia completamente lavabile, ti consigliamo di non indossare vestiti nuovi o a cui tieni particolarmente. Scegli, invece, vestiti vecchi e che non hai paura di rovinare.

Ti consigliamo anche di portarti un cambio di maglietta e pantaloni per il dopo partita, soprattutto in occasione di feste di compleanno.

Paintball Abbigliamento Consigliato
Paintball Abbigliamento Consigliato

Vernice Paintball: Informazioni

Il paintball è il gioco spara vernice per eccellenza e, per questo, potrebbero sorgere alcune domande: la vernice del paintball va via? È lavabile?

La risposta è sì. La vernice del paintball va via, non macchia i vestiti ed è completamente lavabile.

La vernice contenuta all’interno delle palline è composta principalmente da un colorante amalgamato a una sostanza non tossica e solubile in acqua detta PEG che è completamente biodegradabile, per cui puoi giocare in tutta tranquillità senza inquinare l’ambiente 🙂

vernice-paintball

Photo credit: -JV- via VisualHunt.com / CC BY-NC-ND

Hai Domande sull'Abbigliamento Consigliato o sulla Vernice?

Siamo a Tua Disposizione!

Chiamaci al numero +39 3917720026 | Scrivici all’indirizzo alfapaintballroma@gmail.com | Compila il form online

       

Orari

 

Dal Lunedì alla Domenica, dalle ore 8.30 alle ore 21.00.

Per giocare nei nostri campi è necessaria la prenotazione. Scopri tutte le tariffe oppure prenota subito.

MAPPA

 

OFFERTE

 
Ogni mese una nuova offerta. Scopri tutte le offerte!